Sospensione servizi educativi dell'infanzia e attività didattiche .DPCM 1 marzo 2020
- Visite: 5631
Il DPCM firmato in data odierna conferma la sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado fino all'8 marzo.
Le segreterie scolastiche saranno aperte e il personale A.T.A. presterà regolare servizio.
Gli uffici saranno aperti al pubblico solo al mattino dalle 8.00 alle 9.30 .Il servizio di front office avverrà con l’accesso scaglionato ( un utente alla volta all'interno dell'ufficio).
Si invita a privilegiare contatti tramite mail o telefono.
Si invitano i docenti a non recarsi nei plessi e ad attendere ulteriori disposizioni.
Sospensione servizi educativi dell'infanzia e attività didattiche
- Visite: 5685
Nelle more dell'adozione dei provvedimenti di competenza del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute si informa che la Prefettura di Pavia ha comunicato che fino all'8 marzo saranno sospesi i servizi educativi dell'infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.
Si precisa, pertanto, che le segreterie scolastiche rimarranno aperte e il personale A.T.A. dovrà prestare regolare servizio.( Usp Pavia)
Informazioni per gestione emergenza Corona Virus
- Visite: 5774
Al momento attuale non vi sono notizie sicure sulla ripresa delle attività . In rete si moltiplicano notizie e documenti falsi che creano confusione.
Invito pertanto a consultare solo i siti ufficiali della Regione Lombardia, del MI , dell'USR per la Lombardia e il sito della scuola .
Ricordo che fino al 1 marzo è stata decretata la chiusura totale delle scuole e degli uffici di segreteria.
Si rimane in attesa delle disposizioni che verranno dettate dalle Autorità competenti in ordine alla gestione della situazione.
Evento del 3 marzo ore 21.00. " Le parole fanno più male delle botte!
- Visite: 6011
I genitori e gli alunni sono invitati alla serata-evento " Le parole fanno più male delle botte" organizzata dall'Istituto Comprensivo il 3 marzo 2020 alle ore 21.00 c/o l'Urban Center di Giussago in collaborazione con la Fondazione Carolina.
Nella mattinata del medesimo giorno l'incontro sarà dedicato in esclusiva agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di Certosa e di Giussago.
In allegato la locandina dell'evento.